Sito web aziendale: a chi ti sei affidato per realizzarlo?

Customer are friends, not fish…

Sito web aziendale: a chi affidarsi?
Sito web aziendale: a chi affidarsi?

La realizzazione di un sito web è un processo non semplice e sicuramente né inizia e né si conclude con l’opera di un “tecnico informatico”.

Anzi in questo processo l’informatica è solo e esclusivamente incidentale

Si tratta di uno strumento di comunicazione e di marketing:  per questo si deve nutrire innanzitutto di esperti in questo settore.

Meglio quindi scegliere un agenzia, uno o più freelance, un team costruito ad hoc oppure assumere uno o più addetti?

La fine è l’inizio del percorso di un sito web

L’unica certezza in questo campo è che la realizzazione del sito web non è la fine, ma l’inizio del percorso.

Una volta approntata la struttura tecnica, un sito web comincia a diventare uno strumento di business se godrà delle stesse attenzioni che dedichiamo ai nostri store reali e/o agli attrezzi del nostro mestiere.

Quando ti occupi della tua automobile è difficile che rischi di confondere benzina e GPL oppure un carrozzaio con il meccanico e/o con l’elettrauto. Se vedi questo rischio, continua a usare la bicicletta…

Anche un sito web ha bisogno di più specializzazioni e quindi bisogna scegliere molto bene l’officina multi-services a cui rivolgersi…

E tu chi hai scelto?

Confronta le risposte che hanno fornito altri imprenditori, non necessariamente del tuo stesso settore, ed esprimi anche la tua opinione.

Interni all’azienda oppure esterni? Esperti di tutto oppure più esperti per ciascuna materia?

Per realizzare le riprese di un video, difficilmente ti potrà aiutare il programmatore che ti ha sviluppato il plugin di WordPress… Al contrario è sempre più facile trovare copywriter con un’ottima esperienza nell’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca.

Aspetto le tue indicazioni e, mi raccomando, condividi, fai girare e/o metti o fai mettere un link a questa pagina: la condivisione delle informazioni e delle opinioni può essere d’aiuto per tutti gli imprenditori che si trovano di fronte a un bivio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *