Come progettare un sito web per migliorare le prestazioni di una brand identity
Chi sta progettando oppure chi ha già progettato il tuo sito web? Si tratta di un freelance, di un’agenzia oppure di un team di esperti costruito da te?
Conosci tutto il processo e le competenze che sono coinvolte nella progettazione di un sito web? Riesci a comprendere e a richiedere a ciascun esperto il meglio che lui ti possa offrire?
Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze strategiche per gestire con successo un sito aziendale e più in generale la propria brand identity nel web.
L’analisi del traffico potenziale, la scelta dei contenuti, le migliori strategie per attirare visitatori (inbound marketing), gli strumenti narrativi (storytelling e content marketing) e di web marketing (SEO o ottimizzazione motori di ricerca, email e social media marketing) sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi durante il corso.
Al termine del progetto i partecipanti saranno in grado di
- Valutare e/o riconsiderare un progetto web
- Impostare una strategia di content marketing
- Utilizzare gli strumenti dell’inbound marketing
- Misurare l’efficacia degli interventi
Quando comincia e dove si svolge
Il corso ha una durata di 48 ore e si svolgerà il mercoledì mattina dalle 9 alle 13, a partire dall’8 novembre 2017.
Il corso si svolge presso la sede di Ecipar Bologna in Via di Corticella 186, 40128 Bologna.
Tel. +39 051 4199711
Programma
Modulo 1
Come valutare un progetto web
- Scopo e obiettivi di business
- Architettura dei contenuti
- Elementi di progettazione
Modulo 2
Come impostare una strategia di content marketing
- Profilo utente e piano editoriale
- Influencers e community building
- Storytelling e strategie narrative
Modulo 3
Come utilizzare gli strumenti inbound
marketing
- Contenuti SEO-Oriented
- Newsletter e email marketing
- Social Media e PR Digitali
Modulo 4
Come misurare l’efficacia degli interventi
- Valori vitali di un sito web
- A/B Test e conversioni
- Valori SEO di un sito web
L’attività corsuale sarà integrata con:
- azioni di affiancamento formativo individuale per ogni partecipante, sui temi della Digitalizzazione e del Brand Identity
- 2 seminari tematici sui temi del Neuromarketing e dello Storytelling.